Visualizzazioni totali

domenica 3 febbraio 2008

Rifondazione. Priorità per il sociale

10 aprile 2005
Ufficiale l'elenco dei candidati a Laives.

Iniziata la raccolta delle firme.

Pronto il programma



Laives. E' in pieno svolgimento la campagna di raccolta delle firme per poter presentare le liste elettorali. Ieri mattina in città c'erano il tavolino dei Comunisti italiani e, un po' oltre, quello di Rifondazione comunista che schiera come candidato sindaco Paolo Zeni; gli altri candidati sono Walter Biasi, Mario Branchicella, Anna Galletti, Rosario Grasso, Mirko Altadonna, Miriam Gigliotti, Michele Gravina, Lorena La Rocca, Pasquale Tirabosco e Silvano Maltauro.



E' stato anche presentato il programma di Rifondazione comunista per Laives e nel documento si parla della necessità di istituire lo sportello del cittadino come presenza che possa migliorare la partecipazione di tutti alla vita pubblica.

Quindi la convivenza, che si favorisce evitando la continua realizzazione di strutture separate. Nel settore della cultura si dice che Laives è ancora priva di una biblioteca civica e che andrebbe realizzata nella palazzina che ospita i vigili urbani, una struttura che si libererà con l'arrivo del nuovo municipio.

Quindi la scuola, la casa, le politiche sociali e l'opportunità di aprire a Laives un pronto soccorso. Poi minialloggi per anziani, la piazza, i trasporti pubblici da privilegiare allungando la circolare Sasa fino a Pineta; l'esternalizzazione dei servizi con garanzie per i lavoratori, i grandi lavori pubblici da decidere con referendum e il verde pubblico da potenziare.

Nessun commento:

Posta un commento