Ció che allontana i cittadini dalla politica é molto spesso la sensazione di essere presi in giro, l’assistere al quotidiano scaricabarile tra i vari enti, il non vedere attuato ciò che solo con un po’ di buona volontà e di impegno sarebbe in brevissimo tempo realizzabile. Ed é proprio questo che sta avvenendo a Pineta con l’impianto semaforico all’incrocio con via Dolomiti. Da tempo sono note le sempre maggiori difficoltà di immissione sulla statale da parte di chi proviene dall’interno dell’abitato, ma finora, nonostante le promesse, la pratica relativa al semaforo si è arenata nei meandri della burocrazia. Il problema non riguarda poi solo la via Dolomiti, ma anche la via degli Alpini dove si ripropone la stessa situazione, aggravata da un’evidente situazione di pericolo costituita dall’entrata al parcheggio del negozio di elettrodomestici.
Avevamo proposto di approfittare dei lavori della variante per realizzare almeno una corsia di immissione per i veicoli diretti a sud. Ci era stato promesso un interessamento, ma finora non abbiamo avuto risposta alcuna, i lavori della variante sono proseguiti, mentre le situazioni di rischio sono all’ordine del giorno e solo per fortuna si sono avuti finora solo incidenti di lieve entità.
Cosa si aspetta dunque per agire? Se si ritiene superfluo intervenire bisogna avere il coraggio di dichiararlo prendendosene la responsabilità, al contrario vanno indicate le soluzioni ed i relativi tempi di realizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento