Visualizzazioni totali

lunedì 4 febbraio 2008

14 gennaio 2007

Mensa a Pineta



Rifondazione comunista - Laives



L'efficenza di un'amministrazione e dei singoli assessori è spesso direttamente proporzionale alla capacità di dare risposte immediate e condivise ai problemi che si presentano nel corso del mandato amministrativo.



A Pineta sin dall'inizio dell'anno scolastico è stato necessario reperire una sala per il servizio mensa della scuola elementare in grado di accogliere una cinquantina di bambini e si è optato per un locale di proprietà della parrocchia che, però, si è subito rivelato eccessivamente angusto.

Dopo vari colloqui, non sempre condotti con la necessaria accortezza, con associazioni, responsabili scolastici e rappresentanti dei genitori, si era individuata la soluzione: una saletta adiacente all'attuale mensa avrebbe potuto ospitare una quindicina di bambini.

Si trattava solo di spostare un armadio e di dare una rinfrescata alle pareti, ma qualcosa deve essere andato storto perchè alla ripresa dell'attività scolastica nulla è stato fatto.



Dunque resta da chiedersi cosa sia intervenuto a bloccare un iter che sembrava già avviato e quando si pensi di poter risolvere il problema.



Certamente se i cittadini devono giudicare l'efficienza e le capacità della Giunta da quanto tempo occorre per spostare un armadio, il giudizio non può che essere estremamente negativo.

Nessun commento:

Posta un commento