11 gennaio 2007
Casello autostradale
Rifondazione comunista - Laives
Serve a Laives un casello autostradale?
Può ridurre il traffico di transito all'interno del territorio comunale?
Può servire in prospettiva in caso di incidente o di semplice manutenzione della costruenda galleria al fine di evitare che tutto il traffico confluisca nuovamente sulla via Kennedy?
E' funzionale ad una riqualificazione urbana degna di tale nome a partire dalla via centrale di Laives?
Se la risposta è si, e altrimenti non potrebbe essere, non vi sono giustificazioni che reggano e a nulla valgono le argomentazioni dilatorie del Sindaco e della sua maggioranza.
Parlare di "grande attenzione nei confronti della realizzazione dell'uscita autostradale nel caso di ulteriori ritardi" vuol dire ancora una volta non prendere posizione per evitare di dispiacere al potere provinciale.
Almeno si cerchi di fornire una spiegazione plausibile alla contrarietà del Presidente della Giunta Provinciale e si riveli quali interessi si oppongano ad una soluzione che ha la caratteristiche innanzitutto del buonsenso o come si possa, di fronte all'accantonamento dei soldi da parte della società autostradale, avere ancora titubanze e non pretendere che non vengano più messi ostacoli ad un'opera sempre più necessaria.
Nessun commento:
Posta un commento