Apertura a Laives di un pronto soccorso e della Lungodegenti
di Mirko Altadonna (candidato del PRC Laives)
Nel prossimo periodo amministrativo, il comune di Laives in ambito socio-sanitario dovrà impegnarsi fondamentalmente in due direzioni: l'apertura immediata della Lungodegenti (da 6 anni pronta ed ancora chiusa) e nella realizzazione di un Pronto soccorso.
Laives rimane l'unico grande centro in provincia di Bolzano privo di un servizio di primaria importanza come un centro di Pronto Soccorso, una carenza che costringe gli abitanti a doversi recare all'ospedale di Bolzano anche per una semplice medicazione.
Il nostro impegno sarà quello di confrontarsi con le istituzioni affinchè nel prossimo periodo amministrativo si possa aprire tale servizio.
Per quanto riguarda la Lungodegenti, riteniamo scandalosa la gestione della Giunta uscente in merito all'apertura di questo servizio realizzato con soldi pubblici e quindi provenienti dalle tasche di ciascun contribuente ed ancora chiuso. La casa di riposo esistente, di recente ampliata e rimessa a nuovo, non può farsi carico di tutte le domande in lista di attesa, spesso e volentieri i cittadini del comprensorio che hanno abitato per tutta una vita a Laives o dintorni sono costretti a migrare e a trascorrere il tramonto della loro esistenza fuori città o addirittura fuori regione.
Tutto questo è semplicemente vergognoso e non deve più accadere.
L'impegno mio personale e di Rifondazione Comunista va nella direzione di una apertura in tempi brevissimi della nuova struttura che dovrà dare precise garanzie di qualità dei servizi offerti agli utenti e ai lavoratori.
Nessun commento:
Posta un commento