Risultati elettorale
Rifondazione comunista - Federazione di Laives
Rifondazione Comunista esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto nel comune di Laives e approfitta dell'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo ed i cittadini che ci hanno votato o che ci hanno espresso apprezzamento.
Gli obbiettivi che ci eravamo proposti e cioè organizzare una presenza stabile del partito a Laives e secondariamente di ottenere un consigliere, sono stati entrambe raggiunti.
Ora ci attende la parte più difficile e cioè non deludere le aspettative di chi ha guardato a noi con interesse nella speranza di potere cambiare qualcosa nel modo di amministrare la nostra comunità.
Per quando riguarda il risultato elettorale delle altre forze politiche siamo evidentemente contenti che il candidato di centro destra sia stato battuto, ma ci pare importante sottolineare che con un po' più di coraggio e con minori settarismi il centrosininistra avrebbe potuto passare al primo turno andando a trattare con la Svp da una posizione indubbiamente più vantaggiosa. Contemporaneamente siamo preoccupati perchè la sinistra riformista ed ecologista rischia di non riuscire a far valere le proprie ragioni nei confronti di un centro uscito vincitore dalle urne e di una SVP che grazie al suo rapporto privilegiato con la provincia vorrà imporre le sue condizioni.
La poca lungimiranza con cui si sono formate le alleanze preelettorali rischia di essere pagata in questa fase.
Rifondazione Comunista naturalmente giudicherà la maggioranza dagli atti concreti e bandirà qualsiasi approccio ideologico. La decisione se appoggiare o contrastare la nuova giunta verrà presa tenendo sempre presente l'interesse dei cittadini ed in particolare di quelli più bisognosi.
Nessun commento:
Posta un commento