Visualizzazioni totali

domenica 31 agosto 2008

Mensa in ritardo, pronte le alternative

ALTO ADIGE - DOMENICA, 31 AGOSTO 2008





In piena attività il cantiere in zona scolastica. Qualche disagio all’inizio delle lezioni il prossimo 10 settembre



I pasti confezionati da ditta di catering. Pranzi alla Haus der Kultur



Il sindaco: contattate le scuole. A ottobre situazione normale





LAIVES. Per il 10 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico, i lavori in corso presso la zona scolastica cittadina non saranno conclusi e di conseguenza anche il cantiere rimarrà al suo posto. Non sarà agibile neppure la nuova sala mensa ampliata, così come la cucina e perciò l’amministrazione comunale ha dovuto adottare scelte alternative per garantire comunque il servizio di refezione nel primo mese circa di scuola, dopo di che la situazione si normalizzerà.

«Per quanto riguarda la preparazione dei pasti, dato che la cucina ancora non sarà operativa - spiega il sindaco Polonioli - ci affideremo ad una ditta specializzata di catering con la quale abbiamo già stipulato il contratto per la consegna dei pasti necessari, almeno fino al 31 ottobre. Quanto alla sala mensa, se occorrerà potremo utilizzare il salone della vicina Haus der Kultur, che già ci è stato messo a disposizione. Ad ogni modo abbiamo già parlato con i responsabili delle scuole cittadine e sappiamo che per le medie, fino al primo ottobre la mensa non dovrebbe servire, mentre invece per le elementari si incomincerà verso il 15 di settembre e, come detto, abbiamo la possibilità di usare il salone della Haus der Kultur che è poco distante dalla zona scolastica».

Qualche disagio comunque sarà inevitabile, sia per quanto concerne la ristorazione scolastica alla quale fanno riferimento tutti gli alunni che frequentano il tempo prolungato (sono diverse centinaia quando l’attività didattica andrà a regime) e sia per la frequentazione degli spazi attorno agli istituti, tutt’oggi parzialmente occupati dal cantiere edile. Si tratta di disagi che però dureranno al massimo fino ad ottobre e poi finalmente anche la scuola sarà stata sistemata, con una sala mensa che sarà in grado di ospitare più ragazzi contemporaneamente, una cucina adeguata e due nuove aule per le attività polivalenti. Lo stesso discorso vale per la vicina scuola materna italiana di via Nazario Sauro, dove si stanno sistemando gli spazi esterni. Anche lì con ogni probabilità il cantiere rimarrà anche dopo l’inizio delle attività scolastiche, ma sarà questione di poco.

Nessun commento:

Posta un commento