Visualizzazioni totali

venerdì 19 settembre 2008

CITTADELLA DELLO SPORT: a Laives rumore ed inquinamento . Le strutture d'eccellenza invece....


In questi giorni la nostra amministrazione procede senza opposizione alcuna e senza interpellare i cittadini, all'edificazione di una vera e propria cittadella dello sport  a cui ogni giorno si aggiunge qualche nuovo tassello. Le ultime indiscrezioni riferiscono che, oltre allo stadio e al velodromo, si pensa ad una pista di atletica al coperto, in grado di ospitare manifestazioni internazionali indoor, incontri di calcio a cinque, tornei di pallavolo, ecc.


Non è chiaro se e quanto queste strutture saranno accessibili ai nostri concittadini, ma è facile immaginare, di fronte ad avvenimenti di un certo livello, chi avrà la precedenza.





 Ciò che a noi pare estremamente grave è però la  mancanza di qualsiasi riferimento ad un’altra  importante struttura provinciale la quale, prevedendo un centro di medicina dello sport con annessa fisioterapia, potrebbe offrire dei servizi all'avanguardia alla popolazione di Laives.





Nel prossimo futuro vedremo quindi riversarsi quasi quotidianamente sul nostro territorio centinaia, se non migliaia di tifosi, con conseguenze facilmente immaginabili in termini di inquinamento e purtroppo anche di ordine pubblico e potremo così dire definitivamente addio alla tranquillità di cui parti importanti del nostro comune ancora godono.





Per avere invece una visita specialistica o un ciclo di sedute dal fisioterapista continueremo ad ingrossare le liste di attesa o faremo una gitarella nel fortunato comune che avrà avuto la lungimiranza di ospitare questa struttura d'eccellenza.


In attesa di essere chiamati per fissare un appuntamento potremo però andare a vedere qualche manifestazione sportiva, sperando che il  tempo passi più in fretta!


 


Rifondazione Comunista – Laives

Nessun commento:

Posta un commento