Visualizzazioni totali

sabato 13 dicembre 2008

Le prime richieste di alimenti

ALTO ADIGE - SABATO, 13 DICEMBRE 2008





















 
Numerose domande per poter accedere al servizio istituito per chi ha bisogno
Gruppo Missionario pronto alla distribuzione delle derrate
 
 LAIVES. Iniziano ad arrivare le richieste di poter accedere al servizio «Alimentiamo la solidarietà», quello che dalla scorsa settimana ha allestito in un locale di via Sottomonte il gruppo missionario in collaborazione con il Banco alimentare onlus. «Le richieste stanno arrivando numerose da alcuni giorni - dice Enzo Guderzo del Gruppo Missionario - e noi siamo pronti per distribuire le derrate alimentari che il Banco alimentare ci fornisce. Per adesso teniamo aperto il mercoledì mattina dalle 9 alle 11 e quindi anche il giovedì, dalle 15 alle 17. Proprio in questi giorni stabiliremo il calendario definitivo e vogliamo anche andare a verificare presso altri enti che si occupano di questo genere di servizi, come funziona da loro. Noi come è noto, collaboriamo con i servizi sociali che vengono curati dal Distretto cittadino, dove chi si trova in situazioni di bisogno deve rivolgersi per ottenere la possibilità di accedere poi al nuovo servizio denominato appunto Alimentiamo la solidarietà».

 Esiste dunque una situazione di bisogno tra la comunità del circondario, con realtà drammatiche di famiglie che non sono in grado nemmeno di garantirsi il sostentamento alimentare. Queste debbono rivolgersi prima di tutto al distretto sociale di via Innerhofer, dove viene fatta una valutazione dell’effettiva necessità e quindi si riceve la tessera personale per accedere ad «Alimentiamo la solidarietà» del gruppo missionario. (b.c.)

1 commento:

  1. Stò facendo un giretto per augurare buon fine settimana ed anche buone feste a chi non avrò modo di ricontattare. Maria

    RispondiElimina