Visualizzazioni totali

giovedì 15 gennaio 2009

PINETA: Barriere lungo la variante

ALTO ADIGE - GIOVEDÌ, 15 GENNAIO 2009





Ripresi i lavori a Pineta, poi sarà posato l’asfalto definitivo





--------------------------------------------------------------------------------



LAIVES. Sono ripresi davanti a Pineta i lavori per completare il tratto di variante. Si stanno montando pure i sostegni per le barriere antirumore e la fase successiva riguarderà l’asfaltatura definitiva prima di aprire la strada al traffico. «Di seguito - spiega l’assessore ai lavori pubblici Renzo Gerolimon - si potrà dare il via ai primi lavori di riqualificazione della striscia di terreno tra statale 12 e variante, appena levato il cantiere della Oberosler». (b.c.)




PROGETTO ALTO ADIGE



«Pineta: il comitato trascura gli abitanti»



--------------------------------------------------------------------------------



LAIVES. In un comunicato che porta la firma dell’ex assessore Marco Delli Zotti, i componenti della lista «Progetto Alto Adige» attaccano i rappresentanti del comitato civico di Pineta perché, a loro giudizio, «Sulle cose importanti, che incidono sulla vita degli abitanti della frazione, questo comitato non si fa sentire». Nel comunicato si fa l’elenco di questa “latitanza”: è piuttosto corposo e comprende parcheggi, segnaletica stradale, parco pubblico e bar del tennis. «Si assiste solo a periodici salamelecchi verso sindaco e presidente della giunta provinciale - aggiunge Delli Zotti nella nota - invece che pungolare l’amministrazione comunale sulle istanze dei cittadini di Pineta». (b.c.)


É senz'altro possibile che il Comitato Pineta non si sia occupato di tutti i problemi che investono anche indirettamente la frazione, ma va da sé che un comitato nasce su problemi concreti , molto specifici, che una volta affrontati e risolti danno luogo al dissolvimento di quell'aggregazione.

Nello specifico il Comitato di Pineta ha trovato invece altri motivi di impegno a favore della popolazione e questo va a suo merito. Certo non sempre abbiamo condiviso alcune prese di posizione, in particolare quelle non direttamente legate alle problematiche di Pineta, ma accusarlo di non impegnarsi per i cittadini, oltre che ingeneroso, ci pare falso.

Alle forze politiche tutte spetta il compito di occuparsi complessivamente delle esigenze del territorio e su questo aspetto crediamo che nessuno sia esente da critiche.

Pineta per anni è stata abbandonata a sé stessa e le promesse si sono sprecate in periodi pre-elettorali senza che poi vi sia stata una reale assunzione di responsabilitá nei confronti della frazione.

Dunque, anziché criticare, si proceda con atti concreti a favore dell’abitato sottraendolo dallo stato di serbatoio di voti per alcune forze politiche a cui, per lungo
tempo, è stato relegato.


Rifondazione Comunista - Laives

Nessun commento:

Posta un commento