Visualizzazioni totali

mercoledì 28 gennaio 2009






Al Sindaco del Comune di  Laives


All’Assessore competente


 


INTERROGAZIONE


 


Oggetto: Pineta: passaggio pedonale impraticabile


In seguito alla straordinaria nevicata dei primi giorni di dicembre dello scorso anno avevamo avuto modo di segnalare al vicesindaco l’impraticabilità del passaggio pedonale che unisce a Pineta via degli Alpini con via Schiller. La prima parte della strada viene solitamente liberata dalla neve dai confinanti, ma la seconda parte, quella più stretta, rimane troppo spesso innevata e nessuno se ne preoccupa.


In seguito alla nostra segnalazione in occasione della successiva nevicata gli addetti del comune hanno provveduto ad aprire un passaggio e a spargere sabbia per evitare che i pedoni potessero scivolare.


La cosa non si è invece ripetuta con la recente nevicata del 12 gennaio e la neve calpestata ha ora formato uno spesso strato di ghiaccio senza che nessuno si sia preoccupato non solo di liberare la strada, ma anche di spargere della sabbia per rendere meno scivoloso il fondo stradale e del sale per ottenere lo scioglimento del ghiaccio.


 Il tratto di strada in questione è utilizzato da moltissime persone, tra cui molti anziani, che rischiano ad ogni passo di cadere e farsi male.


Tenuto conto di ciò


 


il sottoscritto consigliere chiede


 


se non si intenda dare disposizione agli addetti del comune affinchè:



  1. provvedano periodicamente alla pulizia anche di quel tratto di strada;

  2. in caso di nevicate intervengano tempestivamente per liberare lo stretto passaggio dalla neve e per impedire la formazione di ghiaccio così come viene fatto per le altre strade del territorio comunale.


 


Si richiede cortesemente risposta scritta.


 


                                                                       Il Consigliere comunale


                                                                       Rosario Grasso


 


Laives, li  23 gennaio 2009

1 commento:

  1. Purtroppo non conosco la vostra realtà e quindi non mi posso pronunciare... ciao da Maria

    RispondiElimina