Visualizzazioni totali

giovedì 22 gennaio 2009

SEGRETARIO COMUNALE


Parlerò sicuramente da "politicamente ignorante", ma mi chiedo come sia ancora possibile nel 2009, in una regione dove tra non  molti anni tutti noi dovremo farci il pantentino di arabo o di albanese o di altre lingue extracomunitarie, assistere a certe diatribe tra due gruppi linguistici ("comunitari") che non dovrebbero far altro che fare l'interesse per tutti noi cittadini dell'Alto Adige indistintamente! (includo per come la penso anche gli extracomunitari, ma questo è un altro discorso....) e parlare ancora di proporzionale!!!



Lottare così tenacemente per una poltrona significa che il fatto che questa possa andare o ad un italiano o ad un tedesco  farà sicuramente la differenza sul trattamento dei diritti di uno o dell'altro gruppo linguistico.

Altrimenti perchè scannarsi tanto??!

Questo io lo trovo un atteggiamento troglodita, vecchio, passato e sicuramente da superare per il buon vivere di noi altoatesini. L'esempio dovrebbe sempre venire dall'alto...no?

 

Spero un giorno in un Alto Adige pieno di etnie, dove poter fare conoscenze con altre tradizioni e altri costumi, tenendo ben sempre salde anche le nostre. Chi ce lo impedice?



Da cittadina dico BASTA.

Allargate la mente o voi politici, il mondo sta cambiando!




Cittadina del mondo!






 

Nessun commento:

Posta un commento