Visualizzazioni totali

domenica 26 ottobre 2008

Pineta: il progetto approvato dal consiglio comunale

DOMENICA, 26 OTTOBRE 2008















 
Campo da calcio di erba sintetica.

Corsa per non perdere i contributi


 LAIVES. Occorre accelerare l’iter per la trasformazione del campetto da calcio che si trova in zona Graf Toggenburg altrimenti si rischia di perdere il contributo provinciale destinato alla posa dell’erba sintetica. Il Comune, fin dal 2004 infatti ha a disposizione il contributo di 70 mila euro dalla Provincia per quell’intervento di trasformazione, a patto però che i lavori vengano realizzati entro il 2009. La giunta civica già ci aveva provato ma poi i soldi erano stati dirottati su interventi più urgenti. Adesso però bisogna incominciare e così il consiglio comunale ha dato via libera ad un progetto che come preventivo prevede una spesa complessiva di 170 mila euro (erba sintetica e recinzione). Di questi soldi, come detto, 70 mila euro arrivano dalla Provincia, altri 50 mila li dovrebbe mettere la cooperativa Graf Toggenburg che ha in gestione tutta l’area sportiva di Pineta, ed infine 50 mila euro li ha destinati anche il Comune con una variazione di bilancio approvata l’altro giorno. Per quanto riguarda l’utilizzo del campo, formalmente dovrebbe essere aperto a tutti. In realtà ci sono state lamentele da parte di coloro che lo hanno trovato chiuso e l’assessore Gerolimon, a proposito, ha spiegato che basta chiedere la chiave al bar-pizzeria. (b.c.)



Più volte ci sono giunte lamentele sull'impossibilità  di utilizzare il campetto al di fuori degli orari dedicati alle società sportive.

La preoccupazione evidente da parte della cooperativa era quella di preservare le condizioni ottimali del manto erboso per le partite di campionato, ma così facendo a Pineta è sempre mancato uno spazio per "tirare due calci al pallone" in piena libertà.

Ora con questa spesa il problema dovrebbe venire risolto e l'assessore ci ha assicurato che il campo sarà sempre aperto a tutti e per questo non abbiamo avuto difficoltà a votare la delibera.



Rifondazione comunista - Laives

Nessun commento:

Posta un commento