Visualizzazioni totali

martedì 4 novembre 2008

 















Notizie - 02.11.2008  02:47


Da domani (lunedì 3 novembre) stop ai veicoli più inquinanti


Auto Euro 0 ed Euro 1 non possono circolare nei giorni lavorativi dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19


Domani, lunedì 3 novembre, scattano le misure previste dall'ordinanza antismog firmata dal sindaco Giovanni Polonioli, in accordo con il piano provinciale della qualità dell'aria.


L'ordinanza resterà in vigore fino al 31 marzo 2009: dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) vige il divieto di circolazione dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19 per tutti i veicoli Euro 0 ed Euro 1, e per i motoveicoli e ciclomotori a due tempi, anche se muniti di catalizzatore.


Il contenuto dell'ordinanza non prevede novità rispetto all'inverno scorso. Non sono però previste le misure d'emergenza del cosiddetto piano di azione, perché lo scorso anno non è stato superato il numero massimo di sforamenti dei valori d'inquinamento dell'aria.


Sono esentati i veicoli non inquinanti (alimentazione ibrida elettrica, metano, gpl), i motoveicoli ed i ciclomotori a quattro tempi ed i mezzi dotati di filtro fap omologato, oltre ai mezzi autorizzati.

I divieti non valgono lungo via Kennedy e via Brennero, così come in via Rio Vallarsa, via Vadena, a La Costa, in zona Vurza e in zona industriale.


Dato che i motocicli di piccola cilindrata e ciclomotori non possono circolare nel tunnel della variante, i veicoli a due ruote (anche due tempi) possono transitare lungo via San Giacomo.




(Autore: mar.co.)

Nessun commento:

Posta un commento