Visualizzazioni totali

mercoledì 11 febbraio 2009






Al Sindaco del Comune di  Laives


All’Assessore competente


 


INTERROGAZIONE


 


Oggetto: Spese legali


 


Le delibere riguardanti contenziosi e spese legali sono numerose, ma difficilmente si è in grado di stimarne la quantità e soprattutto i costi a cui va incontro l’amministrazione per questo capitolo di spesa.


Tenuto conto poi che più volte il Sindaco si è espresso sulla necessità di avere in pianta organica un proprio difensore,


 


il sottoscritto consigliere comunale chiede


 


che gli venga messo a disposizione un quadro sintetico che contempli:


a)      il numero totale delle azioni legali in cui il Comune è stato coinvolto, anno per anno, negli ultimi 5 anni, disaggregate per ambiti (urbanistica, personale, ...);


b)      il numero delle azioni legali intraprese su iniziativa dell'Amministrazione;


c)      il numero delle cause vinte, patteggiate e perse;


d)     quanto incassato nel caso in caso di vittoria o di patteggiamento;


e)      l'ammontare complessivo delle spese legali sostenute per i propri legali;


f)       l'ammontare delle spese sostenute per risarcire le spese legali delle controparti;


g)      l'ammontare delle spese sostenute per risarcire le controparti.


 


Si richiede cortesemente risposta scritta.


 


                                                                       Il Consigliere comunale


                                                                       Rosario Grasso


 


Laives, li  5 febbraio 2009

Nessun commento:

Posta un commento