Visualizzazioni totali

martedì 1 aprile 2008

Al Sindaco del Comune di  Laives


All’Assessore competente


INTERROGAZIONE


 


Oggetto: Riduttori di flusso e cittadini discriminati.


 


Di fronte alla prospettiva di una diminuzione degli approvvigionamenti di acqua potabile qualche tempo fa avevamo sollecitato la giunta a predisporre una serie di interventi finalizzati al risparmio di questa preziosa fonte di vita. Abbiamo quindi accolto favorevolmente la notizia che ai cittadini di Laives sarebbero stati distribuiti gratuitamente dei riduttori di flusso, anche se le modalità scelte avevano sollevato in più persone perplessità e dubbi. Infatti più che mirato al risparmio dell’acqua il provvedimento sembrava andare a risarcire quei cittadini, possessori di ampi giardini, che oltre all’acqua si trovano a pagare anche i costi di smaltimento della stessa. Ora a parte l’opportunità o meno di favorire indiscriminatamente questa categoria di contribuenti, ci è stato segnalato, non certo senza stupore, che i cittadini di S. Giacomo non possono usufruire di questa agevolazione, creando un’ulteriore disparità all’interno di una stessa categoria e dello stesso territorio comunale.


Tenuto conto di quanto in premessa,


 


il sottoscritto consigliere comunale chiede:


 



  1. quali siano le motivazioni che hanno indotto ad escludere S. Giacomo da questa agevolazione;

  2. se anche Pineta ne sia esclusa;

  3. quanti siano i riduttori di flusso acquistati e con quale spesa;

  4. quanti ne siano stati distribuiti finora;

  5. se, al fine del risparmio di acqua potabile, non si intenda nell’immediato procedere ad una distribuzione a tappeto dei riduttori a tutti gli  utenti del territorio comunale;

  6. se, in presenza di eventuali problemi di bilancio, non si ritenga più opportuno limitare la distribuzione gratuita legandola al reddito e non al possesso di un ampio giardino.


Si richiede cortesemente risposta scritta.


                                                          Il Consigliere comunale


                                                                                  Rosario Grasso


Laives, li  29 marzo 2008

Nessun commento:

Posta un commento