È desolante dover apprendere in maniera confusa dai giornali le condizioni poste dai socialisti per continuare a sostenere l’attuale giunta mentre, in consiglio comunale, si nega pervicacemente che vi siano problemi di sorta.
Per fortuna che trasparenza e partecipazione dovevano essere il fiore all’occhiello di questa maggioranza!
Invece siamo costretti a cercare affannosamente qualche notizia tra le righe di articoli di stampa da cui l’unica cosa che si evince con chiarezza è che, comunque, senza una ridistribuzione a favore dei socialisti dei posti che contano, questa giunta ha i giorni contati.
I problemi della comunità diventano secondari e vengono utilizzati come foglia di fico per nascondere i veri motivi di attrito in questa maggioranza.
Abbiamo già avuto modo di dire che sembra esserci una convergenza di interessi nel far finire anticipatamente il mandato amministrativo visto l’interesse, mai nascosto, da parte del sindaco e di qualche assessore, ad avere le mani libere per intraprendere nuove avventure politiche. Peccato che a rimetterci siano, al solito, i cittadini. Già da tempo l’attività amministrativa, testimoniata dal numero di delibere prodotto, sembra paralizzata e l’attenzione appare più rivolta alle sorti del partito democratico che ai problemi della nostra comunità.
Meglio sarebbe allora ammettere la propria sconfitta e non protrarre più a lungo quella che appare sempre più una lenta, inarrestabile agonia.
Rifondazione Comunista - Laives
Nessun commento:
Posta un commento