Visualizzazioni totali

domenica 25 novembre 2007

La riqualificazione urbana di S. Giacomo

Statale, ritardi nei lavori "Si parte in primavera"


Alto Adige, 25 novembre 2007


LAIVES. Si accumula il ritardo per la riqualificazione urbana della statale 12 a San Giacomo e il consigliere Rosario Grasso (Rifondazione) ne ha chiesto conto all’assessore competente, Giorgio Zanvettor.

«La risposta dell’assessore - dice Grasso - è che il problema si è manifestato quando il progettista incaricato ha avuto a che fare con il Catasto. Zanvettor mi ha comunque assicurato che questi contrattempi si dovrebbero risolvere a breve e che in primavera l’intervento potrebbe iniziare. Io ho manifestato le mie perplessità in merito a queste giustificazioni ufficiali perché credo che il problema in realtà sia stato un altro.

Zanvettor ha anche aggiunto che il prossimo anno incomincerà il primo lotto di lavori, quelli che riguardano la riqualificazione alla periferia sud di San Giacomo fino all’incrocio tra la statale e via Anton Thaler, mentre per il secondo lotto, che dovrebbe raggiungere il confine con il territorio di Bolzano mediante la pista ciclabile in centro, intanto non se ne parla».



 Per quest’ultimo intervento però parte dei soldi necessari sono già a disposizione dell’amministrazione comunale da tempo. (b.c.)


Nessun commento:

Posta un commento