Visualizzazioni totali

domenica 4 novembre 2007

Laives: accessi alla nuova piazza

La decisione annunciata attraverso la stampa di procedere alla costruzione della nuova piazza di Laives scegliendo di collocare l’entrata al garage sotterraneo da via Pietralba, ci pare sbagliata. Numerose sono le perplessità che abbiamo sulla costruenda piazza, ma qui ci limiteremo ad occuparci delle conseguenze nefaste di questa scelta che porterà alla chiusura solo parziale della via Pietralba e che impedirà di liberarla definitivamente dalla morsa del traffico e di restituirla al pieno utilizzo da parte dei cittadini.


Non ci si può infatti nascondere che solo una chiusura completa della via renderebbe privo di pericoli il centro cittadino, mentre con l’andirivieni continuo di veicoli di poco cambierebbe la situazione attuale.


L’amministrazione deve dunque scegliere uscendo dall’ambiguità e da ogni ipocrisia.


Sostenere che non vi è una rinuncia definitiva alla possibilità di un accesso dal supermercato Poli è, infatti, poco credibile: la decisione che verrà presa sarà definitiva, condizionerà l’usufruibilità della piazza e impedirà un’espansione della zona pedonale sull’asse della via Kennedy e verso via Noldin.


Si tratta, come si comprende, di una decisione troppo importante per il futuro della nostra città che richiede il coinvolgimento dei suoi abitanti nel rispetto del programma che questa maggioranza si è data.


 


Rifondazione Comunista - Laives

Nessun commento:

Posta un commento