Visualizzazioni totali

lunedì 29 ottobre 2007

Il consigliere Ceol attacca il sindaco e icomitati civici

“Basta dire sì ai comitati!” questa l’affermazione perentoria ed alquanto sgradevole del consigliere Ceol in merito all’assicurazione data dal sindaco sull’installazione di un impianto semaforico all’incrocio con via Dolomiti a Pineta.


 Al di là della forma egli pone però un problema serio e ricorda alla giunta che le decisioni spettano agli organi politici democraticamente eletti, i quali, conseguentemente, ne portano anche la responsabilità.


Su questo aspetto non possiamo che essere d’accordo, ma in che cosa confligge l’ascolto delle cittadine e dei cittadini, dei comitati, delle associazioni, delle frazioni, con la responsabilità di chi amministra? Infatti non v’è nulla di male nell’accogliere richieste sensate e condivisibili provenienti da chi , per esperienza diretta, conosce i problemi del territorio in cui vive.


Inoltre, se non andiamo errati, numerosi sono i passaggi del programma di giunta in cui si sottolinea l’importanza che viene data all’ascolto, al coinvolgimento, alla corresponsabilizzazione dei propri amministrati. Evidentemente o non si condivide ciò che si è firmato o si considerano sbagliate alcune decisioni prese. Nel primo caso allora non andavano inseriti nei programmi elettorali e di giunta, nel secondo caso bisognava dimostrare lo stesso coraggio e la medesima determinazione, palesati per altre più futili cause, nel contrastare e denunciare decisioni che si ritenevano sbagliate.


 


Rifondazione Comunista - Laives

Nessun commento:

Posta un commento