Visualizzazioni totali

mercoledì 10 ottobre 2007

Al Sindaco del Comune di  Laives


All’Assessore competente


 


INTERROGAZIONE


 


Oggetto: Pineta: impianto semaforico all’incrocio con via Dolomiti.


 Siamo stati informati che l’impianto semaforico previsto sulla statale 12 all’altezza di via Dolomiti e per il quale si era speso ufficialmente lo stesso sindaco rintuzzando preventivamente eventuali critiche o perplessità (Cfr. articolo sull’Alto Adige del 5 settembre c.a. in cui vengono riportate tra virgolette le seguenti parole: «Qualcuno potrà anche obiettare che adesso è tardi perché sono iniziati i lavori della variante alla statale 12 a Pineta. Noi riteniamo invece che non sia così, perché se anche diminuirà il traffico sulla vecchia statale davanti all’abitato, rimarrà sempre il passaggio di mezzi della comunità locale. Inoltre il semaforo servirà pure per l’attraversamento in sicurezza dei pedoni che saranno diretti alla parte opposta della statale 12, quella dove c’è la fermata dell’autobus e, in futuro, anche l’area verde ricreativa che contiamo di allestire nello spicchio di terreno che rimarrà fra statale e la nuova variante a cielo aperto».), non sarebbe più nei piani di questa amministrazione proprio ora che era stata superata l’opposizione dei responsabili provinciali.


Tenuto conto di quanto in premessa,


 


il sottoscritto consigliere comunale chiede:


 



  1. se effettivamente l’amministrazione abbia rinunciato all’acquisto ed alla realizzazione di un impianto semaforico da collocarsi a Pineta all’incrocio con la via Dolomiti;

  2. quali siano le reali motivazioni;

  3. cosa si intenda fare per ovviare alla situazione di pericolo costituito dall’immissione, in particolare verso sud, dei veicoli provenienti dall’interno dell’abitato.


Si richiede cortesemente risposta scritta.


                                                              Il Consigliere comunale


                         Rosario Grasso


 Laives, li  8 ottobre 2007

Nessun commento:

Posta un commento