Visualizzazioni totali

lunedì 1 ottobre 2007

Al Sindaco del Comune di  Laives


All’Assessore competente


 


INTERROGAZIONE


 


 Oggetto: Scuole elementari “Gandi” – Appalto pulizie


 


In questi giorni siamo venuti a conoscenza che la ditta che si occupa delle pulizie nella scuola elementare “Gandi” è cambiata. Tale ditta assicurerebbe la pulizia dell’edificio scolastico con personale quasi dimezzato rispetto alla precedente vincitrice dell’appalto e per un numero di ore di presenza pari alla metà.


Nonostante la disponibilità e la solerzia delle dipendenti, che cercano di venire incontro alle richieste del personale scolastico, non sempre il risultato è dei migliori dovendo assicurare lo stesso servizio in condizioni più svantaggiose.


Essendoci pervenute delle lamentele riguardo al grado di pulizia e poiché la sicurezza e l’igiene delle scuole devono essere tra le preoccupazione principali di un amministrazione,


 


 


il sottoscritto consigliere comunale chiede di sapere:


 



  1. se si abbia notizia di tali lamentele;

  2. quale sia la ditta vincitrice dell’appalto e i termini del capitolato;

  3. in quale modo si intenda e si possa intervenire per assicurare la pulizia di un edificio frequentato da bambini e che quindi richiede particolare attenzione,

  4. se non si ritenga inopportuno, nell’affidamento di un servizio, basarsi solo sul massimo ribasso e di conseguenza comunicarlo all’amministrazione di competenza.


 Si richiede cortesemente risposta scritta.


                                                 Il Consigliere comunale


 Rosario Grasso


 Laives, li  30 settembre 2007

Nessun commento:

Posta un commento