Visualizzazioni totali

sabato 27 ottobre 2007

Pineta: area per cani al posto dei parcheggi

In questi giorni gli abitanti di via del Rio a Pineta hanno avuto la gradita sorpresa di vedere iniziare i lavori di sistemazione dell’argine del rio Lusina, ma poiché anni di delusioni li hanno resi sospettosi, si sono avvicinati agli operai intenti ai lavori per sapere cosa stesse accadendo. Hanno così potuto avere una seconda notizia inattesa, questa volta meno piacevole: a ridosso della cosiddetta isola ecologica , dove spesso sono accatastati rifiuti, e tanto ecologica non appare, verrà costruita un’area per cani.


Due considerazioni ci sovvengono:


1) Possibile che i cittadini debbano sapere a lavori iniziati cosa e come si intende costruire?


2) Certamente nessuno è contrario ad un’area per cani, ma si è sicuri che sia tra le priorità della popolazione di Pineta e, soprattutto, che quella sia l’ubicazione più consona?


Le proteste che hanno indotto allo spostamento di un’area simile a Laives avrebbe dovuto consigliare maggiore cautela al fine di evitare malumori e contestazioni.


La soluzione adottata appare inoltre la meno opportuna, non solo per la vicinanza alle case, ma anche perché riduce i posti macchina che invece in quella zona sono più che necessari.


Le alternative sono facilmente individuabili e non arrecherebbero disturbo a nessuno, ma occorre la disponibilità ad ascoltare i cittadini.


 


Rifondazione Comunista – Laives

Nessun commento:

Posta un commento