Visualizzazioni totali

lunedì 25 giugno 2007

Scuola elementare di Pineta: approvato il progetto vanno cercati i finanziamenti.


 


Il progetto preliminare della scuola elementare di Pineta è stato approvato di recente dal consiglio comunale. Si tratta di un ipotesi che propone soluzioni accattivanti ed apprezzabili, ma che lascia qualche dubbio in particolare sulla impossibilità in futuro di ulteriori ampliamenti, per la riduzione degli spazi per la ricreazione, per la funzionalità della piazzetta e per la parzialità del progetto che non tiene conto dell’utilizzo degli spazi limitrofi e delle necessità complessive della frazione.


Quello che però ci ha preoccupato maggiormente è la sensazione che la scuola di Pineta non sia tra le priorità per tutti gli amministratori, ma che ad essa vengano anteposti i problemi delle scuole di Laives e di S. Giacomo, in una specie di guerra tra lobbies contrapposte che non ci vede partecipi.


Il Sindaco, su cui ricade la responsabilità politica, ci ha però spiegato come si siano liberati fondi provinciali per l’edilizia scolastica sufficienti per coprire tutte le necessità del comune.


Gli crediamo sulla parola e lo invitiamo già da ora a prevedere le soluzione ai problemi di sistemazione degli alunni nel periodo di ristrutturazione dell’edificio e, nel frattempo, a trovare al più presto una soluzione condivisa per la mensa che non crei apprensioni e malcontenti.


                                                                      


Rifondazione Comunista - Laives

Nessun commento:

Posta un commento