Visualizzazioni totali

lunedì 18 giugno 2007

Alle associazioni ambientaliste della Provincia,


ai consiglieri comunali di Bolzano,


alle organizzazioni sindacali provinciali


alla popolazione tutta


 


Sono contento di invitarVi a partecipare e eventualmente intervenire alla serata di informazione e discussione sullo stato reale dei lavori del cosiddetto “tavolo della mediazione” sull’ampliamento dell’aeroporto di Bolzano.


 


La proposta di Rosa Thaler non è la piattaforma in grado di essere una reale mediazione tra le richieste e le preoccupazioni della popolazione e chi pensa che l’aeroporto di San Giacomo debba essere ampliato.


Anzitutto perché sono state raccolte le firme per la richiesta di un referendum popolare e molte di più dello stretto necessario. Inoltre perché al tavolo della mediazione è stata presentata con la dovuta documentazione una proposta molto più articolata e approfondita, in grado di rappresentare una vera mediazione. Ora però occorre farla conoscere.


Venerdì 22 giugno 2007, alle ore 20.30,


nella sala B della Casa Altmann in Piazza Gries a Bolzano,


il “Gruppo di lavoro di Laives”, comprendente i rappresentanti del Centro di Attenzione permanente di S. Giacomo e i due indicati da Rifondazione comunista, avranno la possibilità di presentare le conclusioni del loro lungo lavoro e le proposte presentate al tavolo della mediazione.


Rifondazione Comunista pensa di offrire ai cittadini, ai comitati che si occupano e preoccupano della salute e dell’ambiente, agli esponenti delle forze politiche e sindacali una grossa occasione di approfondimento e dibattito, organizzando questa serata informativa sull’Aeroporto di Bolzano.


La serata si articolerà in questo modo:


1) Presentazione del Masterplan (Marcello Paolini)


2) Presentazione di: "100.000 non più silenziosi”, Una proposta di mediazione (Lorenzo Merlini, Massimo Gigliotti, Marco Bove)


3) L’aeroporto di Bolzano tra passato e futuro (Rudi Benedikter)


4) Dibattito


 


Contando sulla Vostra partecipazione, invio cordiali saluti


Fabio Visentin


Segretario provinciale di Rifondazione Comunista

Nessun commento:

Posta un commento