Visualizzazioni totali

venerdì 18 maggio 2007

Nomine nel CDA della Sasa


 




Durante l’ultimo consiglio comunale si è provveduto a nominare i rappresentanti del nostro comune  all’interno del CDA della Sasa.


Si tratta di un atto importante che avrebbe richiesto di guardare alle capacità ed all’esperienza delle persone più che all’appartenenza politica. Necessario sarebbe stato poi un metodo basato su criteri di trasparenza.


La nostra proposta è stata dunque quella di procedere all’elezione scegliendo tra vari candidati sulla base di un programma anche minimo, ma serio, e su impegni precisi. Questo avrebbe permesso, a fine mandato, di avere elementi concreti di valutazione del loro operato.


Sulla base di questo ragionamento abbiamo chiesto la sospensione dei lavori per verificare se vi fosse la volontà comune di cambiare il metodo nelle nomine e di giungere a soluzioni condivise.  Dare un’immagine diversa da quello di un mercato delle poltrone legando i nostri rappresentanti all’impegno di trasformare le indennità in minimi gettoni di presenza, ad informare regolarmente il consiglio e, perché no, ad un impegno di dimissioni in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi enunciati, sarebbe stato un segnale di un modo diverso di operare che avrebbe dato lustro al nostro comune.


Rifondazione Comunista – Laives

Nessun commento:

Posta un commento