La nomina di Massimo Guariento nel CDA della Seab, non può che renderci felici data la competenza che riconosciamo a chi per anni ha lavorato con abnegazione in consiglio comunale e per la comunità di Laives.
Ci dispiace invece che la nomina sia avvenuta in un modo che rischia di sminuirne la valenza. Il suo nome, infatti, era noto da parecchio tempo, ma quando si è trattato di approvare la relativa delibera c’è stato chi si è opposto platealmente pretendendo il ritiro della stessa come condizione per votare importanti provvedimenti in discussione.
Ora un principio di trasparenza richiederebbe di sapere cosa è cambiato rispetto alla prima presentazione della delibera da permettere l’elezione senza obiezioni del candidato prescelto. Il sospetto che siano state concesse delle contropartite è più che legittimo e di questo abbiamo chiesto conto al sindaco. Vanamente.
La mancanza di chiarezza ci ha indotto dunque ad astenerci, ma rinnoviamo la stima per il neo eletto e gli facciamo i migliori auguri di buon lavoro.
Rifondazione Comunista - Laives
Nessun commento:
Posta un commento