Visualizzazioni totali

venerdì 25 aprile 2008

S. GIACOMO: TRANSITI SUPERFLUI

Ancora una volta i transiti superflui all’interno dell’abitato di S. Giacomo sono tornati ad occupare le prime pagine dei giornali, sintomo evidente che troppo poco è stato fatto per risolvere il problema.


A segnalarlo questa volta sono i vigili urbani i quali sottolineano anche alcune delle cause più evidenti: il mancato aggiornamento delle mappe dei navigatori satellitari, la mancanza di un divieto di svolta verso nord in zona Vurza, una galleria con continui problemi, spesso chiusa per manutenzione e che non invoglia certo a percorrerla.


Vi è poi da segnalare la mancata attuazione di tutta una serie di provvedimenti dissuasivi che oltre ad essere stati suggeriti da associazioni, partiti o semplici cittadini, erano già presenti nei programmi delle forze politiche più sensibili a questo tipo di problematica e nel programma di giunta.


Sarebbe dunque possibile darvi subito corso a meno che non vi siano interessi che spingano in direzione opposta a scapito della salute e della tranquillità dell’intera comunità.


Non si comprende altrimenti perché, come ci è stato segnalato, i semafori all’interno della frazione, che fino a un certo periodo funzionavano ad intermittenza (verde per 90 secondi, rosso per 30 secondi), ora funzionino troppo spesso solo su chiamata pedonale con il risultato di non frapporre ostacoli allo scorrimento del traffico veicolare.


 


Rifondazione Comunista - Laives

Nessun commento:

Posta un commento